Tel. +39.070.531089 - Fax +39.070.531521 info@noasolution.it

Sofware gestione lattiero-casearia

Innovation framework for food processing

Il laboratorio software di Noa Solution ha realizzato una soluzione per la gestione di aziende lattiero-casearie (cooperative, caseifici privati, centri di raccolta, etc.) che compendia quasi vent’anni di conoscenza e di attività nel settore.

Si tratta di una soluzione che integra le funzionalità logistiche, produttive e di qualità del settore rispettando la normativa sulla rintracciabilità alimentare.

La soluzione ERP rispetta il concetto per il quale la competitività delle imprese si fonda su tre fattori importanti:

  • Automazione dei processi aziendali
  • Organizzazione
  • Riduzione dei costi operativi

e presenta un mix di contenuti applicativi facilmente adattabili ai requisiti funzionali dell’azienda.

In questo strato applicativo risiedono le funzionalità:

R

Contabilità e finanza

che integra i moduli di Contabilità generale, Analisi del credito, Pagamento Fornitori, Tesoreria, Analitica, Analisi di bilancio, Cash Flow, Budget e Cespiti.

R

Ciclo attivo

che integra i moduli Ordini, bolle e fatture, Provvigioni, Statistiche, Relazioni, Premi e Promozioni, B2B, B2C.

R

Ciclo Passivo

che integra i moduli di Ordini, bolle e controllo fatture, Statistiche, Relazioni, Richieste di Offerte.

R

CRM

che integra la gestione dei contatti e delle attività incorporando l’automazione della forza vendite nell’alimentazione e nell’analisi del FORECAST e degli EVENTI di marketing o istituzionali dell’azienda.

R

Produzione

che integra le funzioni di analisi MRP, di gestione delle ricette e delle distinte, di gestione delle fasi di produzione e di confezionamento, di analisi delle rese, di gestione delle fasi di contratto e di conferimento, di raccolta di informazioni per il sistema di qualità, di monitoraggio in tempo reale del processo di trasformazione con terminali wireless, etc…

R

Tracciabilità

che integra le funzioni di identificazione automatica di componenti e di prodotti (bar-code e/o RFID), di gestione dei lotti, della shelf-life dei prodotti e dei modelli di tracciabilità e rintracciabilità in tempo reale del prodotto e dei componenti secondo norme cogenti  (D. lvo. 178/2002) o sistemi volontari (UNI10939 per la rintracciabilità di filiera e/o UNI11020 per la rintracciabilità aziendale.

R

Logistica

che integra le funzioni di integrazione con peso-etichettatrici, bilance, terminali wireless e di interfaccia verso sistemi dipartimentali specializzati (di prevendita, di tentata vendita, di web-order, di logistica avanzata).