Tel. +39.070.531089 - Fax +39.070.531521 info@noasolution.it

Sofware gestione lattiero-casearia

Integrazioni di funzionalità logistiche e produttive del settore

Basandosi sull’uso di sistemi IBM Power System, il laboratorio software di Noa Solution ha realizzato una soluzione per la gestione di aziende lattiero-casearie (cooperative, caseifici privati, centri di raccolta, etc.) che compendia quasi vent’anni di conoscenza e di attività nel settore.

Si tratta di una soluzione che integra le funzionalità logistiche e produttive del settore con le necessità cogenti imposte dalle norme delle rintracciabilità alimentare e con le esigenze, sempre più diffuse, di raccordo con un sistema di qualità.

Sono state previste tutte le funzionalità di gestione dei contratti, dei conferimenti e dei pagamenti del latte a qualità, la fase di raccolta e la gestione dei silos nonché il consumo dello stesso nelle varie linee di produzione.
Tutte le fasi di impiego e trasformazione vengono “tracciate” secondo un modello personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda.

R

Le fasi di lavorazione (primaria, di stoccaggio/maturazione e di confezionamento) vengono dichiarate attraverso apposite funzionalità facilitate (gestione delle schede tecniche, correlazioni, interfacce con sistemi di fine-linea, etc.) al fine di favorire e velocizzare la registrazione a sistema delle movimentazioni e dei legami e le conseguenti interrogazioni.
Molte funzioni sono state rese operative; è possibile cioè passare da una funzione di interrogazione ad una funzione di registrazione permettendo così un rapido assestamento dei dati.

R
In area spedizioni sono state predisposte funzioni apposite per la gestione e lettura delle etichette contenenti SSCC mentre, a livello commerciale, è stata realizzata un’apposita gestione degli accordi promozionali (premi e sconti extra-fattura), largamente in uso nei rapporti tra produttori e GDO.
R

Questa soluzione può essere basata su piattaforme applicative Golden Lake Evolution e SAM REV (entrambe certificate nell’IBM Smart Solution Edition Marketplace) ed è stata interamente sviluppata attraverso l’uso di Webgate400; presenta così una amichevole e gradevole interfaccia grafica e una completa integrazione con i sistemi ERP sottostanti.