Tel. +39.070.531089 - Fax +39.070.531521 info@noasolution.it

Mission e Profilo

La mission di Noa Solution è fornire alle imprese un supporto competente per lo sviluppo di piani di evoluzione del sistema informativo aziendale e per l’introduzione ed utilizzo di nuove tecnologie.

Noa Solution è nata per ingegnerizzare e realizzare soluzioni integrate per l’innovazione e l’informatizzazione aziendale. Presenta un giro di affari  complessivo di oltre1,8 mln di euro, oltre 400 Clienti serviti e conta su 18 specialisti diretti e 5 collaborazioni stabili, nonché su una stretta partnership con alcune società specializzate in settori verticali.

Una completa autonomia decisionale e diretta responsabilità di ogni unità operativa per tutto ciò che riguarda l’attività sul cliente, il progetto, il rispetto dei tempi, il controllo dei costi e la soddisfazione del cliente garantiscono rapidità di risposta e una operatività controllata da vicino da un management attivamente coinvolto.

Tale modello di business si è dimostrato vantaggioso sia per le imprese di medie dimensioni che richiedono flessibilità, costi contenuti, adeguamento delle soluzioni alle loro specifiche strutture e allo stesso tempo competenze e qualità nel lavoro svolto, sia per le aziende e le organizzazioni di maggiori dimensioni – come anche la PA – che oltre a ciò si vogliono affidare a partner/fornitori con una comprovata esperienza in contesti fortemente strutturati e solidi.
La società opera in partnership formalizzate con importanti player nel settore ICT, con una variabile integrazione di risorse o avvalendosi dei loro prodotti e/o servizi.

Tra questi, il principale partner industriale è la VAR GROUP SPA, holding che opera come System Integrator e che con circa 830 dipendenti, 18.000 clienti e 170 milioni di euro di giro d’affari annuo, garantendo un’offerta di prodotti e servizi aggiornati, completi e specializzati e una ampia copertura territoriale e settoriale.

Il modello organizzativo è basato su una struttura compatta ma flessibile, per rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti ed è incentrato su un management unico, con funzioni di coordinamento e di indirizzo strategico, e su unità che operano in quattro aree di business:

R
tecnologia & infrastruttura
R
business application
R

facility management

R

consulenza Ict e manageriale

      var-group      ibm-business-partner